L’attività agonistica viene svolta seguendo il calendario delle gare della Federazione Italiana Canoa Kayak ed i programmi dalla stessa proposti, specificatamente per la specialità della canoa slalom con gare regionali, interregionali, nazionali ed internazionali, nonché campionati nelle diverse categorie e tipologie.
Gli allenamenti in sede si svolgono prevalentemente sul fiume, nel campo di slalom stabilmente montato nei pressi del ponte di Sant’Antonio, in palestra o all’aperto per le attività di preparazione connesse, in base anche alle diverse condizioni climatiche stagionali. Vengono proposte diverse tipologie di allenamenti con frequenza giornaliera o settimanale secondo le diverse categorie di atleti, e sulla base degli appuntamenti del calendario agonistico.
Le attività di preparazione agonistica prevedono inoltre raduni tecnici, su convocazione della Federazione, e altri raduni proposti e organizzati dal Canoanium in Italia e all’estero.
Le attività si svolgono durante tutto l’anno ma risultano maggiormente intense nel periodo primaverile ed estivo.
Annualmente a Subiaco vengono proposte, nel periodo primaverile o inizio estate, almeno due gare di canoa slalom a livello nazionale che riscontrano sempre un grande successo.
Partecipano alle attività finora descritte tutti gli atleti dagli 8 anni in su, ovviamente suddivisi in diverse categorie e seguiti da istruttori e tecnici iscritti all’albo della Federazione.
Se vuoi unirti alla nostra squadra o semplicemente vuoi saperne di più non esitare a contattarci.